L' Accademia è situata  all'interno del prestigioso Castello Scandeluzza, considerato uno dei più belli ed affascinanti castelli del Agro Romano, appartenente alla Nobil Famiglia Pellegrini.

Il Castello è stato restaurato ed al tempo stesso modernizzato ad una vita attuale, ma i tanti piccoli tesori di storia e d’arte vi permetteranno di rivivere le leggende di questa dimora.

Le grandi sale e camere ornate di affreschi, storiche statue marmoree e antichi camini vi regaleranno uno scenario assolutamente fiabesco..

 

Il Castello è inoltre parte dell'opera "Sacro GRA"; documentario del 2013 diretto da Gianfranco Rosi.

Film presentato in concorso alla 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia dove ha vinto il Leone d'oro al miglior film, primo documentario nella storia della rassegna veneziana ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.castleofrome.com

Contattaci

la Direzione Vi risponderà nel più breve tempo possibile. 

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

dove siamo

Teatro Castello Scandeluzza

Via Scandeluzza, 11

Selva Candida - Casalotti

Roma , 00166

Come raggiungerci

Dal Grande Raccordo Anulare (2km)

Prendere l'uscita G.R.A. "Casalotti", entra in Via di Boccea fino alla svolta a destra per prendere Via di Selva Candida. Dopo 850m Svolta a sinistra e prendi Via Scandeluzza.

 

Dalla Metro A

Scendere alla stazione della Metro A "Cornelia" e prendere l'autobus "904" direzione "Bedeschi" scendendo alla fermata "Selva Candida- Oldenico"